IRREGOLARITÀ NEI PAGAMENTI

Se paghi la bolletta in ritardo ti potrebbero essere addebitati gli interessi di mora previsti per ogni giorno di ritardo e le spese sostenute dall’azienda per inviare il sollecito di pagamento. Trascorsi 15 giorni dalla data di scadenza della bolletta, Camer Gas & Power infatti provvederà ad inviare una lettera di diffida, richiedendo il pagamento degli insoluti da effettuarsi entro e non oltre:

  • 15 (quindici) giorni solari decorrenti dall’invio della suddetta diffida a mezzo raccomandata;
  • 10 (dieci) giorni solari decorrenti dal ricevimento, da parte del Fornitore, della ricevuta di avvenuta consegna della diffida a mezzo PEC;
  • 20 (venti) giorni solari decorrenti dalla data di emissione della diffida qualora il fornitore non sia in grado di documentare la data di invio della stessa tramite raccomandata.

Sul documento sarà spiegato il termine ultimo per provvedere al pagamento oltre alla modalità ufficiale per comunicarlo. Contrariamente a quanto accade per il pagamento delle bollette entro il termine di scadenza, in questi casi spetta all’utente comunicare l’avvenuto pagamento.

Trascorsi anche i tempi indicati sulla raccomandata, Camer Gas & Power avrà il diritto di procedere alla sospensione del servizio.
Per le sospensioni relative all’energia elettrica, per siti in bassa tensione, qualora tecnicamente possibile, prima della sospensione della fornitura, verrà effettuata una riduzione della potenza fino al 15% della potenza disponibile e, decorsi 10 giorni dalla riduzione di potenza disponibile, in caso di mancato pagamento, verrà effettuata la sospensione della fornitura.

Inoltre, qualora la comunicazione di costituzione in mora segua un’altra avvenuta nei 90 (novanta) giorni solari precedenti con riferimento ad altre fatture, i termini di pagamento contenuti nella diffida si riducono a:

  • 7 (sette) giorni solari decorrenti dall’invio della suddetta diffida a mezzo raccomandata;
  • 5 (cinque) giorni solari decorrenti dal ricevimento, da parte del fornitore, della ricevuta di avvenuta consegna della diffida a mezzo PEC;
  • 10 (dieci) giorni solari decorrenti dalla data di emissione della diffida qualora il Fornitore non sia in grado di documentare la data di invio della stessa tramite raccomandata;
  • Trascorsi 2 (due) giorni lavorativi dalla scadenza di cui sopra, in caso di costanza di mora l’esercente potrà presentare al distributore la richiesta di sospensione della fornitura.

Se pensi dunque di non riuscire a pagare in tempo la tua bolletta, ti invitiamo a contattare prima della scadenza il numero verde Camer. I nostri consulenti faranno il possibile per trovare una soluzione… come quello di rateizzare la tua bolletta.

CHIAMA CAMER

Chiama il numero verde Camer dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30

clicca e chiama

 

Sistema indennitario per contenimento del rischio creditizio

La nuova voce in fattura: CMOR

A seguito dell’applicazione della delibera Arg/elt 219/10, è concessa ai vari Fornitori la facoltà di richiedere al Gestore del Sistema Indennitario un indennizzo per eventuali somme non riscosse dai propri Clienti.

A seguito di tale richiesta (avanzata da un tuo ex Fornitore) è possibile che ti venga addebitato in fattura dal nuovo Fornitore (quindi da Camer Gas & Power) un importo aggiuntivo: tale importo, chiamato CMOR, sarà riscosso da Camer Gas & Power per conto del Gestore, che lo riconoscerà al tuo vecchio Fornitore.

Ti informiamo pertanto che Camer Gas & Power non ha facoltà di entrare nel merito della richiesta di indennizzo e per questo i clienti in questa situazione sono tenuti al pagamento integrale della fattura: per eventuali richieste di informazioni in merito è necessario rivolgersi all’ex Fornitore che ha avanzato la richiesta di indennizzo. Allo stesso modo, in caso di fatture insolute nei confronti di Camer Gas & Power, la stessa sarà tenuta a segnalare tali insolvenze al fine di richiederne indennizzo, nel caso sussistano al momento dell’eventuale cessazione del contratto.

Camer Gas & Power si scusa per eventuali addebiti non dipendenti dalla sua volontà e invita tutti i Clienti a pagare puntualmente le fatture.

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Chiama il numero verde Camer dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30

clicca e chiama