COMUNICARE I DATI CATASTALI

Tutti i clienti che stipulano un nuovo contratto di fornitura o variano un contratto già esistente, sono obbligati a comunicare i propri dati catastali.

Per ogni fornitura con contratto attivo Camer Gas & Power trasferisce all’Agenzia delle Entrate, come previsto dalla normativa vigente, i dati catastali.

Al fine di ottemperare a quanto previsto dalla Legge finanziaria 2005 (legge 30/12/2004 n. 311), richiede ai propri clienti, anche nel caso in cui non siano proprietari o titolari di un diritto reale (usufrtutto, uso, abitazione, ecc…) sull’immobile, ma ne siano ad esempio conduttori o comodatari, i dati catastali identificativi dell’immobile presso cui è attivata la fornitura a loro intestata.

Nella comunicazione dei dati catastali puoi comunicare anche la tipologia di utenza tra:

  • Utenza domestica con residenza anagrafica presso il luogo di fornitura;
  • Utenza domestica con residenza anagrafica diversa dal luogo di fornitura;
  • Utenza non domestica.

COSA SUCCEDE SE NON COMUNICO I MIEI DATI CATASTALI?

In caso di mancata comunicazione dei dati catastali sono previste sanzioni amministrative sia nei confronti delle società che erogano i servizi pubblici, sia verso i clienti stessi. Qualora venga omessa la comunicazione dei dati catastali da parte del Cliente alla Società che svolge attività di somministrazione di gas, energia elettrica e servizi idrici, ovvero qualora tali dati vengano comunicati in maniera inesatta, è applicabile al Cliente la sanzione amministrativa da 203,00 a 2.065,00 euro.

Per maggiori informazioni scarica dalla sezione Documenti il Provvedimento del 16/03/2005 e la Circolare n.44 del 19/10/2005 dell’Agenzia delle Entrate.

Comunicazione dati catastali

I clienti inviano i dati catastali identificativi dell’immobile a Camer gas & power, utilizzando lo specifico modulo solo dopo averlo debitamente compilato e sottoscritto.