Dal 28 febbraio al 1 marzo il panorama delle energie rinnovabili e della transizione energetica ha avuto un epicentro indiscusso: KEY Energy 2024. L’evento – tenutosi a Rimini Expo Center –  ha infatti ulteriormente consolidato la sua reputazione con questa edizione. Confermandosi così punto di riferimento per professionisti, aziende e istituzioni impegnati nel percorso verso un futuro energetico sostenibile in Italia e nel bacino del Mediterraneo.

Il team di Camer Gas & Power e la divisione Camer Solar Energy non poteva mancare a questa incredibile manifestazione.

Un palcoscenico per l’innovazione e la collaborazione

L’edizione di KEY Energy 2024 ha rispecchiato la forte vivacità e il fermento che stanno caratterizzando il mercato a livello internazionale.

Il futuro dell’umanità dipenderà da come sapremo gestire l’energia di cui un mondo – sempre più affollato – ha ed avrà bisogno. Manifestazioni come KEY sono una occasione importante per conoscere le tecnologie che guidano la transizione energetica” – ha affermato Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. 

Partecipare a KEY Energy 2024 significa perciò informarsi sulle ultime novità del settore e sulle possibilità di sviluppo dei settori dedicati alla transizione energetica. Ma anche stringere nuove partnership e rapporti commerciali per lo sviluppo futuro del business, condividere idee, progetti e buone pratiche al servizio della transizione ecologica.
KEY Energy 2024 - fiera rimini expo - camer gas e power

KEY Energy 2024: punti salienti e innovazioni

La manifestazione è stata ricchissima di eventi e tra i quelli più significativi spiccano senza dubbio la:

  • presentazione di tecnologie all’avanguardia: dagli impianti fotovoltaici ad alta efficienza a nuove soluzioni per l’accumulo di energia, la tecnologia è sempre più un driver fondamentale per superare le attuali sfide energetiche;
  • mobilità del futuro: un’intera sezione dedicata alla mobilità elettrica e sostenibile ha presentato veicoli innovativi, soluzioni di ricarica avanzate e progetti per infrastrutture intelligenti;
  • sostenibilità e smart cities: con soluzioni che integrano tecnologie digitali e energetiche per rendere le città più sostenibili, efficienti e a misura d’uomo.

Non sono mancate poi conferenze, workshop e tavole rotonde per arricchire l’offerta proposta dall’evento. I temi trattati sono stati diversi: dalle politiche energetiche al finanziamento dei progetti di rinnovabili fino a strategie per una transizione energetica equa e inclusiva. 

KEY Energy 2024 - fiera energie sostenibili - camer gas e power - rimini

Le soluzioni proposte da Camer Solar Energy

Il Gruppo CAMER da moltissimi anni è impegnato in prima linea sulla promozione e diffusione di soluzioni per la produzione di energia sostenibile per aziende e privati. E durante l’evento di KEY Energy 2024 ha avuto modo non solo di portare sul campo la sua esperienza nel settore, ma anche di presentare i numerosi servizi della divisione Camer Solar Energy, in particolare per quel che riguarda il fotovoltaico. 

Nel corso dei 3 giorni di fiera poi, un particolare interesse è stato generato anche dai parcheggi fotovoltaici. Una risposta innovativa e pratica dunque alla crescente necessità di produrre energia da fonti sostenibili su superfici urbane già esistenti. Ma non solo! 

Si è infatti parlato anche del fondamentale e costante supporto degli esperti, garantito a chi sceglie Camer Solar Energy come partner per la propria transizione energetica e dei Fondi regionali MiniPIA per installare impianti fotovoltaici. Un’esperienza, questa di KEY Energy 2024, davvero entusiasmante, stimolante ed arricchente. 

Lascia un commento