Pochi giorni fa, all’interno del Cinema Multisala Massimo di Lecce, si è tenuta l’attesa convention annuale 2023 di Camer Gas & Power, un appuntamento sempre molto interessante ed utile per agevolare lo scambio di conoscenze e competenze ma anche per stimolare un produttivo confronto con tutto il team. 

Anche quest’anno i dipendenti ed il management aziendale si sono riuniti per ripercorrere il percorso fatto ed i traguardi raggiunti nel corso del 2023, presentare le ultime novità e dare uno sguardo agli obiettivi futuri. 

Convention annuale 2023: i traguardi del GRUPPO Camer 

La Convention si è aperta con la proiezione di un video emozionale realizzato da Palcom, in cui sono emersi dati e risultati molto positivi conseguiti nel corso di un anno molto produttivo per il GRUPPO Camer al completo. 

Infatti, la divisione Camer Gas & Power ha concluso il 2023 con :

  • 5000 nuovi clienti;
  • un totale di 15.000 mila utenze attive tra energia e gas;
  • 80 Giga di energia forniti;
  • 10 milioni di metri cubi di gas.

Inoltre ha ampliato la sua rete inaugurando 5 nuovi Camer Point a San Donato di Lecce, Taurisano, Crotone, Roma e Mazara del Vallo. 

Anche per la divisione Camer E-Mobility i traguardi sono stati molto positivi, dal momento che negli ultimi 12 mesi il numero di punti di ricarica per le auto elettriche è cresciuto notevolmente, testimoniando un’espansione della rete ed un impegno nel dotare il territorio di un’infrastruttura realmente strategica. 

Infine anche la divisione Camer Solar Energy ha visto nel 2023 un’importante e significativa crescita, realizzando oltre 200 nuovi impianti fotovoltaici civili e industriali. 

“Tutto è energia”

Nel corso della Convention annuale 2023 sono intervenuti il Resp. Commerciale Camer Gas & Power Dott. Mimmo De Razza, il Resp. Approvvigionamento Gas Camer Petroleum Europa Srl Ing. Giuseppe Melaranci e per la divisione Camer Solar Energy l’Ing. Elvira Reino.

L’Ing. Melaranci ha dato il via alla discussione analizzando gli eventi più importanti e che hanno avuto un impatto determinante sul mercato del gas in Europa durante il 2023. Ripercorrendo con attenzione queste tappe e grazie anche al confronto con la platea, ha fatto emergere valori, punti di forza e la filosofia che da oltre 50 anni guidano il GRUPPO Camer, ovvero la possibilità di offrire a tutti i suoi clienti non una semplice vendita di servizi e prodotti, ma assistenza e consulenza a 360°. 

Proprio partendo da questo concetto si è collegato l’interessante intervento dell’Ing. Elvira Reino, incentrato sul tema del fotovoltaico e degli incentivi correlati. “Tutto è energia” è il motto che ha infatti guidato i presenti attraverso una panoramica sui numerosi canali che consentono di accedere in Puglia a diverse agevolazioni:

  • Regione Puglia;
  • MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy);
  • MASE (Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica);
  • MASAF (Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste).
convention annuale 2023 - gruppo camer - lecce multisala massimo

Camer: uno sguardo rivolto al futuro 

Anche durante la Convention annuale 2023 però, non è mancata la definizione di ambiziosi traguardi per il futuro e la presentazione di alcune novità. Soprattutto in concomitanza con l’apertura verso il mercato libero, Camer Gas & Power ha infatti scelto di riconfermare la strategia finora adottata per la presentazione dei suoi prodotti e servizi, che non prevede assolutamente l’uso di call center.

Al contrario, grazie al servizio di assistenza personalizzata disponibile al numero verde 800 14 55 16 ed i numerosi Camer Point presenti, tutti hanno modo di richiedere informazioni liberamente ed avere una panoramica chiara e trasparente delle soluzioni per le proprie utenze. 

Durante l’evento è stato poi presentato un interessante – quanto vantaggioso – pacchetto chiavi in mano relativo al “parking con pannelli solari”. Utilizzare coperture per spazi esterni con pannelli fotovoltaici integrati permette infatti di:

  • ottimizzare al meglio le aree esterne;
  • coprire il fabbisogno energetico dell’azienda ;
  • offrire un parcheggio coperto a collaboratori e clienti;
  • sfruttare al massimo l’esposizione solare per l’accumulo di energia. 

Sempre in tema di novità, la divisione E-mobility ha presentato la nuova Wallbox Smart, una stazione di ricarica da parete con cavo o presa, adatta ad un uso quotidiano presso le abitazioni, garage privati o aree condominiali, che ricarica fino a 32A Monofase o Trifase.

La convention annuale 2023 ha rappresentato un momento di grande condivisione e confronto che si è concluso con un pranzo a cui hanno preso parte l’intero team e tutti gli ospiti. La location scelta per quest’anno è stata quella dell’incantevole Chiostro dei Domenicani a Lecce, dove tutti i presenti si sono goduti momenti di convivialità ed un ricco buffet. 

Lascia un commento