La convention annuale di Camer Gas & Power per l’edizione del 2021 si è svolta nella splendida location dell’Hotel Hermitage di Galatina. Qui si sono riuniti tutti i dipendenti ed il management aziendale per presentate le novità, le soluzioni tecnologiche sviluppate dall’azienda ed i prossimi obiettivi per la mobilità elettrica. Un’importante occasione di incontro e condivisione che ha permesso anche quest’anno di consolidare lo spirito di squadra che caratterizza l’intero team.
Negli ultimi anni il progetto E-mobility portato avanti dall’azienda si è ulteriormente ampliato, consentendo di potenziare e diversificare l’offerta per le infrastrutture di ricarica privata e pubblica. Grazie alla proiezione di un video dimostrativo, nel corso dell’incontro per l’edizione 2021 è stato possibile approfondire le caratteristiche e le tipologie di ricarica che si differenziano per la potenza raggiunta, il tipo di connettore e la corrente per l’alimentazione.
Tipologie e infrastrutture per la ricarica
La Camer Wallbox è ideale per usi quotidiani e domestici: a parete piccola ed elegante è compatibile con tutti i modelli di veicoli elettrici sul mercato e permette di ricaricarli comodamente da casa. La Camer Wallbox 22KW invece è più indicata per le ricariche in parcheggi o luoghi aziendali, dove il periodo di sosta ha una durata ridotta.
Attraverso la colonnina Evo è possibile ricaricare in modo rapido e su suolo pubblico o privato fino a due auto elettriche in contemporanea. Per iniziare a fare il pieno, è sufficiente scaricare l’app SpotLink per Android e iOS. Una volta effettuata la registrazione si otterrà un codice personale grazie al quale si potrà effettuare la ricarica.
Invece Camer Fast Station è l’infrastruttura di ricarica veloce in corrente alternata e continua per il servizio stradale e autostradale. Dotata di connettività 4G con cui gestire facilmente le operazioni di ricarica e pagamento, in poco tempo permette di ricaricare fino a due veicoli contemporaneamente.

Uno sguardo rivolto al futuro
Nel corso della convention edizione 2021 l’amministratore unico Giuseppe Greco ha evidenziato i risultati raggiunti nel corso dell’ultimo periodo. L’azienda ha infatti acquisito un’importante quota del gruppo Emotion, che realizza infrastrutture di ricarica ed è impegnata nella ricerca e lo sviluppo di software per la mobilità elettrica. Grazie a questa acquisizione, Camer Gas & Power ha consolidato la propria leadership nel settore energetico contribuendo inoltre in modo significativo alla decarbonizzazione della Puglia.
In un settore in continua evoluzione come quello dell’E-mobility è fondamentale stare al passo con i tempi. Per questo, forti degli importanti risultati finora raggiunti, l’azienda continuerà ad investire nella ricerca e rivolgere uno sguardo alle novità e al futuro.
Al termine della convention annuale, tutti i presenti si sono spostati nel giardino esterno dell’Hotel Hermitage, dove si è svolta una dimostrazione pratica del funzionamento delle colonnine di ricarica proposte, seguito da momenti di convivialità attorno ad un ricco buffet.