SERVIZIO DI CONCILIAZIONE
In caso si verifichino problemi tra il Cliente e Camer Gas & Power che non siano risolvibili tramite i canali che l’Azienda mette a disposizione, il Cliente può contare sul cosiddetto “Servizio Conciliazione” istituito dall’ARERA, una procedura semplice, veloce e gratuita di risoluzione di eventuali controversie con gli operatori, attraverso l’intervento del conciliatore, una figura appositamente formata in mediazione ed energia che aiuta le parti a trovare un accordo.
Tutti gli operatori, venditori o distributori, ad eccezione del FUI (Fornitore di Ultima Istanza gas), sono tenuti a prender parte al tentativo di conciliazione presso il Servizio dell’Autorità quale condizione necessaria per l’accesso alla giustizia ordinaria.
Il raggiungimento di un accordo presso il Servizio Conciliazione costituisce un titolo esecutivo, può quindi esser fatto valere dalle parti dinanzi al giudice competente in caso di mancato rispetto.
Le modalità di accesso al Servizio Conciliazione, i termini ed il funzionamento della procedura sono consultabili qui.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una email al Servizio Conciliazione all’indirizzo servizioconciliazione@acquirenteunico.it, oppure contattare lo Sportello per il consumatore di energia al numero verde 800 166 654.